Partner

Questa terza edizione di EQUOCHEF è promossa anche grazie alla collaborazione con

SLOW FOOD INTERNATIONAL - rete migranti


Slow Food è un'associazione fondata nel 1989 che oggi ha la sua controparte internazionale in Slow Food International. Slow Food è nata per contrastare la scomparsa di cibi, culture e tradizioni locali, prima in Italia poi nel resto del mondo. Un'associazione che ha come obiettivo quello di contrastare la cultura del "fast food", interessando le persone a cosa mangiano, sviluppando consapevolezza e scelte che tengano conto della ricchezza offerta dalla diversità.

Oggi Slow Food coinvolge milioni di persone in 160 Paesi nella convinzione che un cibo "buono, pulito e giusto" sia possibile attraverso scelte che investono stili di vita, cultura, politica, agricoltura, ambiente.


ASS. SPAZIO MEDIAZIONE & INTERCULTURA - Cuneo

L'associazione SPAZIO MEDIAZIONE & INTERCULTURA è stata costituita il 14 aprile 2016 da 12 mediatori interculturali di Cuneo. 

Sono persone provenienti da diversi Paesi del mondo, unite dallo scopo di facilitare l'integrazione degli immigrati e promuovere un dialogo e un confronto tra le numerose culture presenti sul territorio cuneese collaborando con professionisti italiani di vari settori. 

Nessun commento:

Posta un commento